Home

Il Riad

Camere

Servizi

Prenotazioni e contatti

(Art) + Riad Azoulay

IT

EN

FR

ES

DE

    Cucina

Una tipica e ricca prima colazione, inclusa nella tariffa della camera, e servita  all'aperto, nel patio, sulla terrazza o nel salone invernale. Avrete la possibilità di cominciare al meglio la giornata con pane cotto a forno a legna, marmellate fatte in casa, uova ed omelettes, soffici torte e muffins, yogurt, frutta, spremuta d ‘arancia, caffè e tè. Snacks veloci, leggeri e freschi vengono serviti durante tutto l’arco della giornata. Potrete quindi godere della terrazza solarium ed assaporare lo yogurt marocchino con miele e noci, oppure la macedonia di frutta fresca o se preferite qualcosa di più’ sostanzioso il trio di insalate marocchine o il sandwich con verdure alla griglia, formaggio di capra e menta.

 Le cene, fusione della cucina marocchina con quella italiana, servite a lume di candela, terminano con un infuso di erbe che aiuta a dormire.

Non usiamo mai cibi elaborati e tutti i pasti vengono preparati alla vecchia maniera .

La nostra cuoca propone dei deliziosi menu del giorno con tipiche specialità della tradizione marocchina preparate con amore e selezionati prodotti freschi. Dalle “briouates” alla “pastilla", dal mosaico di insalate marocchine alle zuppe, ai deliziosi “tajine" e “couscous” vi aspettano.

Dato che siamo un piccolo hotel, gli ospiti devono fornire un preavviso per le cene. Noi facciamo del nostro meglio per soddisfare le preferenze alimentari. I vegetariani sono i benvenuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   Corsi di cucina

 

La cucina marocchina è una perfetta combinazione di diverse tradizioni culinarie ed è fra le migliori cucine del mondo.

La cucina marocchina è un’affascinante alchimia di sapori, profumi e colori.

Per la sua capacità di conciliare con raffinatezza spezie, legumi, pesce e frutta, la cucina marocchina è una delle cucine più apprezzate al mondo.

La cucina marocchina è il risultato di una mescolanza costituita da sapori mediterranei, orientali, africani e da quelli locali dei berberi.

Il sapore agrodolce è un’eredità degli arabi, mentre dai persiani ha acquisito l’arte di combinare la carne con la frutta. I dolci, molto zuccherati e speziati, derivano invece dalla tradizione turca.

Per conoscere davvero un paese, non esiste modo migliore che avvicinarsi alla sua tradizione culinaria, assaggiare i suoi piatti, apprezzarne i sapori e i profumi.

Per questo la cucina del riad Riad Azoulay offre ai propri ospiti un corso di cucina tenuto dalla cuoca Saida, che con grande passione insegna tutti i segreti della cucina locale nella splendida cornice del riad. Durante il corso è possibile imparare a scegliere e a riconoscere le spezie, provare le tecniche di cottura della tradizione marocchina e realizzare vere e proprie ricette da riproporre agli amici una volta rientrati a casa.

La cuoca svela i segreti della preparazione di alcuni tra i piatti più tipici del Marocco.

Il cous cous servito con stufato di agnello e verdure, il tajine, carne in umido con verdure e frutta, cotto nei tradizionali piatti in terracotta, e alcune specialità di dolci marocchini.

Per apprezzare al meglio l’arte culinaria marocchina e apprendere tutti i suoi segreti, non esiste modo migliore che frequentare il corso di cucina tenuto da una cuoca altamente qualificata, immersi nello scenario di un tipico riad marocchino, immersi nei colori e nei profumi di una terra incantevole.

Regia di Giulio Kirchmayr

    Benessere

 

Il rituale dell’Hammam, dove cura del corpo e relax della mente si incontrano, è a disposizione dei nostri ospiti nel piccolo centro benessere presente nel riad.

Prima di cena, godetevi un rilassante bagno di vapore o uno scrub tonificante alla tenue luce dell'hammam in marmo di Carrara del riad. Oppure potete prenotare un massaggio rilassante con la nostra  massaggiatrice qualificata Zaira e apprezzare le qualità uniche dell'olio di Argan del Marocco.

 

L' Hammam:

Gli arabi nel 7° secolo, e più tardi i turchi ottomani, perfezionato l'arte antica dell'hammam, che oggi viene definito come "il medico in silenzio" per le sue proprietà correlate alla salute e al benessere. L'hammam è un bagno di vapore che aiuta ad eliminare lo stress, le tossine e le impurità con il sudore. L'hammam è un luogo intimo e accogliente, che libera da tensioni e preoccupazioni quotidiane.

 

Il sapone nero:

Un prodotto quasi magico per la pelle, è al 100% vegetale a base di pasta esfoliante di olio d'oliva, noccioli di oliva, ed eucalipto. Il sapone nero ammorbidisce, pulisce e nutre la pelle, mentre ci si prepara per il successivo scrub del corpo.

 

Il kessa:

Il kessa è un guanto tradizionale marocchino fatto di "crepe de Chine" (tessuto dall'aspetto increspato, granuloso e mosso, ottenuto con l'impiego di trame a torsione alternata). Utilizzato con il sapone nero per un eccezionale scrub del corpo, elimina le impurità della pelle migliorando la circolazione sanguigna.

 

Il rassoul:

Questo prodotto naturale, a base di argilla delle montagne dell'Atlante marocchino, profumato d'acqua d'arancia o di rose, viene utilizzato come maschera per il viso o corpo. E' meraviglioso per il sistema muscolare, sia rassodante e idratante.

 

Il body scrub:

Il trattamento da non perdere assolutamente. Utilizzando vapore e un guanto speciale, uno specialista qualificato rimuove la pelle morta e le impurità che si sono accumulate mentre vi rilassate su un piano di marmo riscaldato. Verrete lasciati con la pelle immacolata, e un sistema circolatorio rinvigorito.

 

Regia di Giulio Kirchmayr

Riad Azoulay, 3 derb Jamaa El Kbir, Marrakech Medina, Maroc; e-mail: info@riad-azoulay.com tel: 00 212 (0) 5 2438 3729

Weather, 09 June
Marrakesh Weather
+27

High: +30° Low: +17°

Humidity: 29%

Wind: WNW - 10 KPH